18 dicembre 2021 by Alberto Gazzurelli

Centinaia di capi d’abbigliamento caricati su Prestashop

IN SINTESI

Un caso studio: un negozio di abbigliamento deve caricare centinaia di prodotti su Prestashop. Grazie al nostro import ciò è possibile!

Centinaia e centinaia di prodotti di abbigliamento da caricare velocemente e da aggiornare a seconda della stagione. Come fare? Armarsi di pazienza o cercare un piano b automatizzato e semplice? La prima proposta può andare bene se si ha tanto tempo da dedicare. Ma in certe occasioni il tempo non c’è… per questo il titolare di un negozio online ha deciso di riferirsi a noi. Grazie al nostro import da csv customizzato ora può caricare i capi e le calzature di stagione con un click e aggiornare quelli esistenti. Ora ti spieghiamo come e i vantaggi!

Prodotti caricati automaticamente su Prestashop

L’e-commerce in questione tratta appunto diverse migliaia articoli presi da decine di fornitori. Per avere in tempo reale quantità, costo d’acquisto, prezzo di vendita, descrizione breve e lunga o immagini abbiamo realizzato un import automatizzato dal file csv a Prestashop. 

Grazie al nostro sistema vengono importati direttamente e in maniera automatica i prodotti presenti sul file csv di partenza fornito riconoscendo come i diversi fornitori comunicano i dati e riorganizzandoli secondo la logica di Prestashop. 

Attraverso le funzionalità del nostro import, dunque, vengono:

  • recuperati i csv da ftp di ogni fornitore;
  • importati i prodotti dal file CSV a Prestashop;
  • aggiornati costi, prezzi e quantià;
  • creati i prodotti prodotti mancanti;
  • associate le giuste categorie;
  • inserite e aggiornate descrizioni e immagini;
  • create o aggiornate le eventuali combinazioni (taglia/colore/…)

Inoltre, abbiamo dato la possibilità di decidere, in fase di caricamento, quali scontistiche e regole associare ad ogni prodotto. 

Infine, alla conclusione di ogni import, viene notificato il risultato dell’esecuzione dell’attività, segnalando errori, caratteristiche e categorie mancanti o indicazioni operative per ottimizzare il catalogo evitando lo stesso errore nell’attività successiva.

Una soluzione che semplifica la gestione dell’e-commerce e il caricamento di centinaia o migliaia di prodotti. Se anche tu cerchi un caricamento veloce e sicuro facciamo al caso tuo. Contattaci! 

Caricare prodotti su Prestashop con import csv

Iscriviti alla newsletter... no spam, solo idee e novità!

Campo corretto, grazie.
Permettici di chiamarti per nome ;)
Campo corretto, grazie.
Possiamo conoscere il tuo cognome?
Campo corretto, grazie.
No bhé... senza mail è difficile :P
Ahimé senza questo siamo fermi...