14 dicembre 2021 by Alberto Gazzurelli

Connetti Easygold a Prestashop

IN SINTESI

Articoli, quantità, prezzi: colleghiamo il tuo gestionale Easygold a Prestashop per semplificarti il lavoro.

Se per gestire il tuo negozio hai scelto Easygold e vendi - o hai intenzione di farlo - online c’è un modo per collegarlo direttamente a Prestashop. No, non esiste ad oggi un modulo per fare ciò. Sì, esiste invece una soluzione realizzata internamente da noi che consente di sincronizzare i due sistemi. Vediamo nello specifico di cosa si tratta e cosa è possibile fare con questa nostra integrazione!

Il connettore per Easygold e Prestashop

Il sistema di sincronizzazione da noi creato consente di gestire tutto il catalogo direttamente su Easygold. Da questo si possono infatti eseguire diverse operazioni che in poco tempo saranno poi allineate con Prestashop e il tuo e-commerce. 

Nello specifico puoi:

  • caricare prodotti;
  • gestire le diverse categorie a tua disposizione;
  • avere quantità e prezzi aggiornati, all’occorrenza differenziando anche le quantità disponibili tra il canale fisico e online;
  • attivare o disattivare i prodotti visibili direttamente da Easygold;
  • modificare per ogni articolo titolo, descrizione breve o lunga e altri dettagli;
  • caricare una o più immagini per prodotto, selezionando anche quella predefinita;
  • monitorare gli ordini arrivati su Prestashop.

Quando si compirà una delle operazioni precedentemente elencate, dunque, tali aggiornamenti saranno replicati nell’e-commerce nel giro di un’ora o anche meno qualora il volume d’affari o le necessità richiedano velocità. Eviterai così di dover eseguire la stessa cosa su Prestashop, spendendo il doppio del tempo e facendo un duplice lavoro.
Nella piattaforma Prestashop entrerai dunque solo per gestire il normale flusso di lavoro, creare promozioni o buoni sconto. Con un unico click compirai due o più operazioni!

Chi ha provato la nostra integrazione (leggi il caso studio di una gioielleria) è rimasto veramente soddisfatto nel poter compiere tutte le operazioni comodamente sul gestionale. 

Gestionale Prestashop E-commerce

Se anche tu hai già Easygold non devi imparare o eseguire nulla di nuovo rispetto a quello che già fai, risparmiando così tempo che potrai destinare ad altro. Contattaci subito e scopri le potenzialità di uno strumento unico creato ad hoc per soddisfare questa esigenza! 


Iscriviti alla newsletter... no spam, solo idee e novità!

Campo corretto, grazie.
Permettici di chiamarti per nome ;)
Campo corretto, grazie.
Possiamo conoscere il tuo cognome?
Campo corretto, grazie.
No bhé... senza mail è difficile :P
Ahimé senza questo siamo fermi...