La prima uscita ufficiale in veste Cartalytic: direzione Milano, evento Connext 2021!
La prima uscita non si scorda mai! Ed è quella che si è verificata in un caldo venerdì 3 dicembre, quando il team Cartalytic composto per l’occasione da Alberto e Andrea (Thomas assente per motivi di forza maggiore), si è recato in quel di Milano per partecipare alla seconda edizione di Connext, il grande evento di Confindustria organizzato per favorire partnership e opportunità di collaborazione tra imprese.
Una prima occasione, dopo lo stop imposto dal Covid-19, per confrontarsi anche dal vivo (l’evento si è tenuto in duplice modalità) e osservare gli attori di rilievo del mondo economico, mettendo al centro la forza del network per supportare in modo concreto le imprese a gestire e guidare il cambiamento, implementando la competitività sui mercati con percorsi ad alto valore aggiunto e nuove partnership.
In questa situazione uno spazio importante è stato dedicato alle startup, categoria della quale anche noi facciamo parte, alle quali sono state riservate diverse occasioni per presentare i propri progetti a operatori economici e investitori.
Al MiCo, uno dei centri congressi più grandi d’Europa, abbiamo così incontrato startupper e imprenditori come noi, scambiando qualche chiacchiera con aziende nuove ma più “mature” per ascoltare e ricevere qualche suggerimento.
Rientriamo così da Milano con qualche primo contatto e il desiderio di crescere. Chissà che al prossimo Connext, tra i tanti espositori, spunterà un pittogramma a cinque colori e la scritta Cartalytic.